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Privacy policy

Informativa Candidati Partner Commerciali

Chi siamo e cosa facciamo dei tuoi dati personali?

Altrefiamme S.r.l., con sede in Pontedera (PI), Via Salvo D’Acquisto 40/P d’ora innanzi Titolare del trattamento, tutela la riservatezza dei tuoi dati personali e garantisce ad essi la protezione necessaria da ogni evento che possa metterli a rischio di violazione. 

Il Titolare mette in pratica a tal fine policy e prassi aventi riguardo alla raccolta e all’utilizzo dei dati personali e all’esercizio dei diritti che ti sono riconosciuti dalla normativa applicabile. Il Titolare ha cura di aggiornare le policy e le prassi adottate per la protezione dei dati personali ogni volta che ciò si renda necessario e comunque in caso di modifiche normative e organizzative che possano incidere sui trattamenti dei tuoi dati personali.

Il Titolare ha nominato un responsabile della protezione dei dati o data protection officer (RPD o DPO) che puoi contattare se hai domande sulle policy e le prassi adottate. 

Puoi contattare il RPD/DPO all’indirizzo dpo@extrasys.it. 

Come raccoglie e tratta i tuoi dati Il Titolare?

Come e perché raccoglie e tratta i tuoi dati il Titolare?

Il Titolare raccoglie e/o riceve le informazioni che ti riguardano, quali:

  • nome, cognome
  • e-mail
  • numeri di telefono
  • azienda di appartenenza e relativa partita iva

Le informazioni personali che ti riguardano saranno trattate per:

  1. la richiesta di Informazioni relativa per diventare Partner Commerciale

Il trattamento dei tuoi dati personali avviene per gestire la tua richiesta di contatto e di informazioni per diventare Partner Commerciale dal Titolare e per dar corso alle attività preliminari all’instaurazione del rapporto contrattuale, nonché per l’adempimento di ogni altro obbligo discendente da tale attività quali la registrazione e l’archiviazione dei tuoi dati personali. 

  1. per la comunicazione a terzi e destinatari 

I tuoi dati personali potranno essere comunicati ai seguenti destinatari per il raggiungimento delle finalità di cui sopra, nel rispetto del principio di minimizzazione: provider di servizi informatici, agenzie marketing/comunicazione.

Il Titolare non trasferisce i tuoi dati personali al di fuori dello Spazio Economico Europeo (SEE).

  1. per finalità di sicurezza informatica

Il Titolare tratta, anche per mezzo dei suoi fornitori (terzi e/o destinatari), i tuoi dati personali, in misura strettamente necessaria e proporzionata per garantire la sicurezza e la capacità di una rete o dei server ad essa connessi di resistere, a un dato livello di sicurezza, a eventi imprevisti o atti illeciti o dolosi che compromettano la disponibilità, l’autenticità, l’integrità e la riservatezza dei dati personali conservati o trasmessi. 

A tali fini il Titolare prevede procedure per la gestione della violazione dei dati personali (data breach). 

  1. per l’attività di marketing avente ad oggetto i servizi del Titolare

Il trattamento dei tuoi dati personali (quali nome, cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono, azienda di appartenenza) avviene per inviarti materiale pubblicitario e/o promozionale, in modo da proporti nuovi servizi e/o prodotti, nonché per il compimento di ricerche di mercato o sondaggi di opinione. Il trattamento dei tuoi dati per la finalità di cui sopra può avvenire con i seguenti strumenti:

– e-mail;

– sms;

– contatto telefonico anche senza operatore;

Il trattamento in questione può essere svolto se:

1. presti il tuo consenso per l’utilizzo dei dati anche con riferimento alle modalità di comunicazione, sia tradizionali che automatizzate, con cui avviene il trattamento;

2. se, nel caso il trattamento si svolga mediante contatto con operatore telefonico, non sei iscritto al registro delle opposizioni di cui al D.P.R. n. 178/ 2010;

Che cosa succede se non fornisci i tuoi dati?

I dati personali che ti riguardano e che ti identificano sono necessari al fine dell’adempimento della richiesta da te presentata o, che, se non forniti, rendono impossibile per il Titolare adempiere alle tue richieste. 

Che cosa succede se non dai il tuo consenso al trattamento dei dati personali per finalità di marketing (diretto, ricerche e indagini di mercato) proprie del Titolare?  

Il trattamento dei tuoi dati personali non avverrà per tali finalità; ciò non comporterà effetti per il trattamento dei tuoi dati per le finalità principali, né per quello per cui hai già dato il tuo consenso, se richiesto.

Come e per quanto tempo vengono conservati i tuoi dati?

Il trattamento dei dati che ti riguardano avviene attraverso mezzi e strumenti sia elettronici che manuali messi a disposizione dei soggetti che agiscono sotto l’autorità del Titolare e allo scopo autorizzati e formati. 

I dati personali vengono conservati, nel caso in archivi elettronici protetti mediante misure di sicurezza efficaci e adeguate a contrastare i rischi di violazione considerati dal Titolare. Per il tempo necessario all’adempimento delle richieste informative e d’invio di comunicazioni di tale esclusiva natura che il Titolare effettua a seguito di tua richiesta e comunque per un termine non superiore nel  massimo a   XX mesi, salvo i casi in cui si verifichino, eventi che comportino l’intervento delle Autorità competenti, anche in collaborazione con i terzi/destinatari cui è demandata l’attività di sicurezza informatica dei dati del Titolare, a svolgere eventuali indagini sulle cause che hanno determinato l’evento.  

I dati personali trattati dal Titolare per le finalità di marketing (diretto, ricerche e indagini di mercato) saranno conservati per 24 mesi dal Titolare salvo revoca del consenso che hai prestato e/o salvo opposizione al trattamento. 

Quali sono i tuoi diritti?

Compatibilmente con i limiti soprattutto temporali stabiliti per il trattamento dei dati personali che ti riguardano, i diritti che ti sono riconosciuti ti permettono di avere sempre il controllo dei tuoi dati. I tuoi diritti sono quelli di:

  • accesso;
  • rettifica;
  • cancellazione;
  • limitazione del trattamento;
  • opposizione al trattamento;
  • portabilità. 

I tuoi diritti ti sono garantiti senza oneri e formalità particolari per la richiesta del loro esercizio che si intende essenzialmente a titolo gratuito.

 Tu hai diritto:

  • ad ottenere una copia, anche in formato elettronico, dei dati di cui hai chiesto l’accesso. In caso dovessi richiedere ulteriori copie, il Titolare può addebitarti un contributo spese ragionevole; 
  • ad ottenere la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento o anche l’aggiornamento e la rettifica dei tuoi dati personali e che alla tua richiesta si adeguino anche i terzi/destinatari nell’eventualità ricevano i tuoi dati, a meno che non prevalgano motivi legittimi superiori rispetto a quelli che hanno determinato la tua richiesta (es. indagini ambientali e contenimento del rischio determinato dall’emergenza gestita per loro tramite dal Titolare); 
  • ad ottenere ogni comunicazione utile in merito alle attività svolta a seguito dell’esercizio dei tuoi diritti senza ritardo e comunque, entro un mese dalla tua richiesta, salvo proroga, motivata, fino a due mesi che ti dovrà essere debitamente comunicata.
  • Per ogni ulteriore informazione e comunque per inviare la tua richiesta devi rivolgerti al Titolare all’indirizzo privacy@extrasys.it.  

Come e quando puoi opporti al trattamento dei tuoi dati personali?

Per motivi relativi alla tua situazione particolare, puoi opporti in ogni momento al trattamento dei tuoi dati personali se esso è fondato sul legittimo interesse, inviando la tua richiesta a all’indirizzo privacy@extrasys.it.  

Tu hai diritto alla cancellazione dei tuoi dati personali se non esiste un motivo legittimo prevalente rispetto a quello che ha dato origine alla tua richiesta.

A chi puoi proporre reclamo?

Fatta salva ogni altra azione in sede amministrativa o giudiziale, puoi presentare un reclamo all’autorità di controllo competente ovvero a quella che svolge i suoi compiti ed esercita i suoi poteri in Italia dove hai la tua residenza abituale o lavori o se diverso nello Stato membro dove è avvenuta la violazione del Regolamento (UE) 2016/679. 

Informativa Contatti

Chi siamo e cosa facciamo dei tuoi dati personali?

Altrefiamme S.r.l., con sede in Pontedera (PI), Via Salvo D’Acquisto 40/P d’ora innanzi Titolare del trattamento, tutela la riservatezza dei tuoi dati personali e garantisce ad essi la protezione necessaria da ogni evento che possa metterli a rischio di violazione. 

Il Titolare mette in pratica a tal fine policy e prassi aventi riguardo alla raccolta e all’utilizzo dei dati personali e all’esercizio dei diritti che ti sono riconosciuti dalla normativa applicabile. Il Titolare ha cura di aggiornare le policy e le prassi adottate per la protezione dei dati personali ogni volta che ciò si renda necessario e comunque in caso di modifiche normative e organizzative che possano incidere sui trattamenti dei tuoi dati personali.

Il Titolare ha nominato un responsabile della protezione dei dati o data protection officer (RPD o DPO) che puoi contattare se hai domande sulle policy e le prassi adottate. 

Puoi contattare il RPD/DPO all’indirizzo dpo@extrasys.it. 

Come raccoglie e tratta i tuoi dati Il Titolare?

Come e perché raccoglie e tratta i tuoi dati il Titolare?

Il Titolare raccoglie e/o riceve le informazioni che ti riguardano, quali:

  • nome, cognome
  • e-mail
  • numeri di telefono

Le informazioni personali che ti riguardano saranno trattate per:

  1. la richiesta di Informazioni relativa ad uno dei prodotti/servizi offerti dal Titolare

Il trattamento dei tuoi dati personali avviene per gestire la tua richiesta di contatto e di informazioni relativa ai prodotti/servizi realizzati ed offerti dal Titolare e per dar corso alle attività preliminari all’instaurazione del rapporto contrattuale, nonché per l’adempimento di ogni altro obbligo discendente da tale attività quali la registrazione e l’archiviazione dei tuoi dati personali. 

  1. per l’attività di marketing avente ad oggetto i servizi del Titolare

Il trattamento dei tuoi dati personali (quali nome, cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono) avviene per inviarti materiale pubblicitario e/o promozionale, in modo da proporti nuovi servizi e/o prodotti, nonché per il compimento di ricerche di mercato o sondaggi di opinione. Il trattamento dei tuoi dati per la finalità di cui sopra può avvenire con i seguenti strumenti:

– e-mail;

– sms;

– contatto telefonico anche senza operatore;

Il trattamento in questione può essere svolto se:

1. presti il tuo consenso per l’utilizzo dei dati anche con riferimento alle modalità di comunicazione, sia tradizionali che automatizzate, con cui avviene il trattamento;

2. se, nel caso il trattamento si svolga mediante contatto con operatore telefonico, non sei iscritto al registro delle opposizioni di cui al D.P.R. n. 178/ 2010;

  1. per la comunicazione a terzi e destinatari 

I tuoi dati personali potranno essere comunicati ai seguenti destinatari per il raggiungimento delle finalità di cui sopra, nel rispetto del principio di minimizzazione: provider di servizi informatici, agenzie marketing/comunicazione.

Il Titolare non trasferisce i tuoi dati personali al di fuori dello Spazio Economico Europeo (SEE).

  1. per finalità di sicurezza informatica

Il Titolare tratta, anche per mezzo dei suoi fornitori (terzi e/o destinatari), i tuoi dati personali, in misura strettamente necessaria e proporzionata per garantire la sicurezza e la capacità di una rete o dei server ad essa connessi di resistere, a un dato livello di sicurezza, a eventi imprevisti o atti illeciti o dolosi che compromettano la disponibilità, l’autenticità, l’integrità e la riservatezza dei dati personali conservati o trasmessi. 

A tali fini il Titolare prevede procedure per la gestione della violazione dei dati personali (data breach). 

Che cosa succede se non fornisci i tuoi dati?

I dati personali che ti riguardano e che ti identificano sono necessari al fine dell’adempimento della richiesta da te presentata attraverso la sezione “contatti” o, che, se non forniti, rendono impossibile per il Titolare adempiere alle tue richieste. 

Che cosa succede se non dai il tuo consenso al trattamento dei dati personali per finalità di marketing (diretto, ricerche e indagini di mercato) proprie del Titolare?  

Il trattamento dei tuoi dati personali non avverrà per tali finalità; ciò non comporterà effetti per il trattamento dei tuoi dati per le finalità principali, né per quello per cui hai già dato il tuo consenso, se richiesto.

Come e per quanto tempo vengono conservati i tuoi dati?

Il trattamento dei dati che ti riguardano avviene attraverso mezzi e strumenti sia elettronici che manuali messi a disposizione dei soggetti che agiscono sotto l’autorità del Titolare e allo scopo autorizzati e formati. 

I dati personali vengono conservati, nel caso in archivi elettronici protetti mediante misure di sicurezza efficaci e adeguate a contrastare i rischi di violazione considerati dal Titolare. Per il tempo necessario all’adempimento delle richieste informative e d’invio di comunicazioni di tale esclusiva natura che il Titolare effettua a seguito di tua richiesta e comunque per un termine non superiore nel  massimo a   24 mesi salvi i casi in cui si verifichino, eventi che comportino l’intervento delle Autorità competenti, anche in collaborazione con i terzi/destinatari cui è demandata l’attività di sicurezza informatica dei dati del Titolare, a svolgere eventuali indagini sulle cause che hanno determinato l’evento.  

I dati personali trattati dal Titolare per le finalità di marketing (diretto, ricerche e indagini di mercato) saranno conservati per 24 mesi dal Titolare salvo revoca del consenso che hai prestato e/o salvo opposizione al trattamento. 

Quali sono i tuoi diritti?

Compatibilmente con i limiti soprattutto temporali stabiliti per il trattamento dei dati personali che ti riguardano, i diritti che ti sono riconosciuti ti permettono di avere sempre il controllo dei tuoi dati. I tuoi diritti sono quelli di:

  • accesso;
  • rettifica;
  • cancellazione;
  • limitazione del trattamento;
  • opposizione al trattamento;
  • portabilità. 

I tuoi diritti ti sono garantiti senza oneri e formalità particolari per la richiesta del loro esercizio che si intende essenzialmente a titolo gratuito.

 Tu hai diritto:

  • ad ottenere una copia, anche in formato elettronico, dei dati di cui hai chiesto l’accesso. In caso dovessi richiedere ulteriori copie, il Titolare può addebitarti un contributo spese ragionevole; 
  • ad ottenere la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento o anche l’aggiornamento e la rettifica dei tuoi dati personali e che alla tua richiesta si adeguino anche i terzi/destinatari nell’eventualità ricevano i tuoi dati, a meno che non prevalgano motivi legittimi superiori rispetto a quelli che hanno determinato la tua richiesta (es. indagini ambientali e contenimento del rischio determinato dall’emergenza gestita per loro tramite dal Titolare); 
  • ad ottenere ogni comunicazione utile in merito alle attività svolta a seguito dell’esercizio dei tuoi diritti senza ritardo e comunque, entro un mese dalla tua richiesta, salvo proroga, motivata, fino a due mesi che ti dovrà essere debitamente comunicata.
  • Per ogni ulteriore informazione e comunque per inviare la tua richiesta devi rivolgerti al Titolare all’indirizzo privacy@extrasys.it.  

Come e quando puoi opporti al trattamento dei tuoi dati personali?

Per motivi relativi alla tua situazione particolare, puoi opporti in ogni momento al trattamento dei tuoi dati personali se esso è fondato sul legittimo interesse, inviando la tua richiesta a all’indirizzo privacy@extrasys.it.  

Tu hai diritto alla cancellazione dei tuoi dati personali se non esiste un motivo legittimo prevalente rispetto a quello che ha dato origine alla tua richiesta.

A chi puoi proporre reclamo?

Fatta salva ogni altra azione in sede amministrativa o giudiziale, puoi presentare un reclamo all’autorità di controllo competente ovvero a quella che svolge i suoi compiti ed esercita i suoi poteri in Italia dove hai la tua residenza abituale o lavori o se diverso nello Stato membro dove è avvenuta la violazione del Regolamento (UE) 2016/679. 

Informativa completa Fornitori

Chi siamo e cosa facciamo dei tuoi dati personali?

    Altrefiamme S.r.l. con sede in 56025 –       anche il Titolare), in qualità di titolare del trattamento, si preoccupa della riservatezza dei tuoi dati personali e di garantire ad essi la protezione necessaria da ogni evento che possa metterli a rischio di violazione.

 Il Titolare mette

 l Titolare ha cura di aggiornare le policy e le prassi adottate per la protezione dei dati personali ogni volta che ciò si renda necessario e comunque in caso di modifiche normative e organizzative che possano incidere sui trattamenti dei tuoi dati personali.

Il Titolare ha nominato un responsabile della protezione dei dati o data protection officer (RPD o DPO) che puoi contattare se hai domande sulle policy e le prassi adottate.

 Puoi contattare il RPD/DPO dpo@altrefiamme.it

Come e perché Il Titolare raccoglie e tratta i tuoi dati personali?

Il Titolare raccoglie e/o riceve le informazioni che ti riguardano, quali:

  • nome, cognome;
  • partita iva e codice fiscale;
  • luogo e data di nascita;
  • indirizzo fisico e telematico;
  • numero di telefono fisso e/o mobile;
  • coordinate bancarie;
  • quelle relative alla tua attività professionale e/o commerciale.

I dati personali che ti riguardano saranno trattati per le finalità che seguono:

  1. per la gestione del rapporto contrattuale di fornitura e dei conseguenti adempimenti anche normativi

Finalità

Base giuridica

  • la gestione del rapporto contrattuale in tutte le sue fasi, dalle trattative alla sua definizione, qualunque ne sia la causa
  • monitoraggio e aggiornamento delle condizioni di fornitura e/o dei servizi e degli incarichi
  • registrazione, fatturazione e tenuta della contabilità

Svolgimento attività contrattuali e precontrattuali

Adempimento di obblighi di legge e dipendenti dal contratto e dal rapporto instaurato, quali, tra gli altri, quelli discendenti da:

D.P.R. n. 633/1972 e s.m.i.

D.P.R. n. 600/1972 e s.m.i.

Codice etico del Titolare

 

Adempimento di obblighi di rendicontazione economico-finanziaria e sociale

  1. per la comunicazione a terzi

Finalità

Base giuridica

comunicazione a terzi quali:

  • amministrazione finanziaria ed enti pubblici per gli adempimenti di legge
  • consulenti esterni in materia contabile e fiscale
  • istituti di credito per la gestione dei pagamenti
  • consulenti legali per la gestione del contenzioso e dei contratti
  • provider servizi informatici e di assistenza e

manutenzione HW e SW

Svolgimento attività contrattuali e precontrattuali

Adempimento degli obblighi dipendenti dal contratto

Adempimenti obblighi di legge, tra cui quelli dipendenti da:

D.P.R. n° 633/1972 e s.m.i.

D.P.R. 600/1972

 

Adempimento di obblighi di trasparenza e di rendicontazione economico – sociale

 Il Titolare

  1. per attività di sicurezza informatica

Finalità

Base giuridica

– implementazione procedure di rilevazione

Adempimento di obblighi di legge

e notificazione delle violazioni di dati

(rilevazione e notificazione di eventi di data

personali (data breach)

breach)

Come, dove e per quanto tempo vengono conservati i tuoi dati? Come

  Il trattamento dei dati è eseguito attraverso supporti cartacei o procedure informatiche da

personali nella misura e nei limiti in cui esso è necessario per lo svolgimento delle attività di trattamento che ti riguardano.

  Il Titolare verifica periodicamente gli strumenti mediante i quali i tuoi dati vengono trattati e le

per il tramite dei soggetti autorizzati al trattamento, che non siano raccolti, trattati, archiviati o conservati dati personali di cui non sia necessario il trattamento o le cui finalità siano nel caso esaurite; verifica che i dati siano conservati con la garanzia di integrità e di autenticità e del loro uso per le finalità dei trattamenti effettivamente svolti.

Il Titolare garantisce che i dati che, anche a seguito delle verifiche, risultino eccedenti o non pertinenti non saranno utilizzati salvo che per l’eventuale conservazione, a norma di legge, dell’atto o del documento che li contiene.

Dove

 I dati sono conservati in archivi cartacei, informatici ed elettronici, economico europeo, e sono assicurate misure di sicurezza adeguate.

Quanto tempo

I tuoi dati personali vengono conservati per il tempo necessario al compimento delle attività legate alla gestione del contratto che hai stipulato con il Titolare e per gli adempimenti, anche di legge, che ne conseguono.

In particolare:

  

Esaurite tutte le finalità che legittimano la conservazione dei tuoi dati personali, il Titolare avrà cura di cancellarli o di renderli in forma anonima.

Quali sono i tuoi diritti?

I diritti che ti sono riconosciuti ti permettono di avere sempre il controllo dei tuoi dati. I tuoi diritti sono quelli di:

  • accesso;
  • rettifica;
  • cancellazione;
  • limitazione del trattamento;
  • opposizione al trattamento;
  • portabilità.

In sostanza tu, in ogni momento e a titolo gratuito e senza oneri e formalità particolari per la tua richiesta, puoi:

  • ottenere conferma del trattamento operato dal Titolare
  •    

da te direttamente), le finalità e gli scopi del trattamento, i dati dei soggetti a cui essi sono comunicati, il periodo di conservazione dei tuoi dati o i criteri utili per determinarlo;

  • aggiornare o rettificare i tuoi dati personali in modo che siano sempre esatti e accurati;
  • cancellare i tuoi dati personali dalle banche dati e/o dagli archivi anche di backup nel caso, tra gli altri, in cui non siano più necessari per le finalità del trattamento o se questo si assume come illecito, e sempre se ne sussistano le condizioni previste per legge; e comunque se il trattamento non sia giustificato da un altro motivo ugualmente legittimo;
  • limitare il trattamento dei tuoi dati personali in talune circostanze, ad esempio laddove

  Titolare per verificarne

di sospensione si sia compiuto o la causa della limitazione del trattamento sia venuta meno, e quindi la limitazione stessa revocata;

  • ottenere i tuoi dati personali, se il loro trattamento avvenga sulla base di un contratto e con strumenti automatizzati, in formato elettronico anche al fine di trasmetterli ad altro titolare del trattamento.

              Il Titolare dovrà procedere in tal senso senza ritardo e, comunque, al più tardi entro un mese dal ricevimento della tua richiesta. Il termine può essere prorogato di due mesi, se necessario, tenuto conto della complessità e del numero delle richieste ricevute. In tali casi il Titolare entro un mese dal ricevimento della tua richiesta, ti informerà e ti metterà al corrente dei motivi della proroga.

privacy@altrefiamme.it

Come e quando puoi opporti al trattamento dei tuoi dati personali?

Per motivi relativi alla tua situazione particolare, puoi opporti in ogni momento al trattamento dei tuoi dati personali se esso è fondato sul legittimo interesse, inviando la tua richiesta a

 privacy@altrefiamme.it

Tu hai diritto alla cancellazione dei tuoi dati personali se non esiste un motivo legittimo prevalente rispetto a quello che ha dato origine alla tua richiesta.

A chi puoi proporre reclamo?

                Fatta salva ogni altra azione in sede amministrativa o giudiziaria, puoi presentare un reclamo

svolga la tua attività lavorativa in altro Stato membro. In tale ultimo caso, o in quello in cui la violazione della normativa in materia di protezione dei dati personali avvenga in altro paese

       

stabilite.

Ogni aggiornamento della presente informativa ti sarà comunicato tempestivamente e mediante mezzi congrui e altrettanto ti sarà comunicato prima di procedervi e in tempo per prestare il tuo consenso se necessario.