Canne fumarie sensorizzate: cosa ne pensano gli esperti?

Italia Legno Energia per Altrefiamme è stata l’occasione per raccogliere l’opinione di professionisti ed esperti.
La prima intervista è di Andrea Donati – CAT Regione Marche per gli impianti a biomassa legnosa, che gestisce un parco di circa 1.000 clienti per un totale di 8 marchi differenti.

Il parere di un professionista

«Avere un sistema digitalizzato che anticipa lo stato della stufa o della stessa canna fumaria, aiuta a gestire in maniera molto più semplice una quantità notevole di commesse, permettendo di fare ordine e risparmiare tempo. Un’assistenza basata su un software di questo tipo è l’ideale per prevenire delle situazioni spiacevoli e questo automaticamente garantisce una qualità più alta del servizio ai propri clienti.»

– Andrea Donati, CAT Regione Marche

Fumisteria & Digital Transformation

Tenere sotto controllo sempre ed in qualunque momento le performance, l’usura e le emissioni di un apparecchio?
Oggi è possibile grazie alla sensorizzazione delle canne fumarie: il futuro del settore fumisteria.

Valutare le informazioni sui fumi in uscita consente di stabilire se è necessario anticipare la manutenzione o se è possibile ritardarla, verificando l’efficienza dell’impianto e riducendo al minimo gli sprechi energetici. La segnalazione di eventuali guasti permette di intervenire tempestivamente anticipando la chiamata del cliente e di ottimizzare la gestione e i tempi delle commesse. Un’unica soluzione, innovativa e di facile utilizzo per gli operatori.