Start up innovativa per la digitalizzazione della filiera della biomassa legnosa

Progetto Fuoco 2024: Altrefiamme presenta le Canne Fumarie Sensorizzate

Dal 28 febbraio al 2 marzo 2024 a Verona, Altrefiamme parteciperà come espositore all’edizione annuale di Progetto Fuoco, la più importante fiera al mondo sui sistemi di riscaldamento a biomassa.

Durante l’evento, verrà presentata in più occasioni la nostra soluzione digitale di ultimissima generazione in tema di riscaldamento a biomassa legnosa: le Canne Fumarie Sensorizzate che permettono di rilevare in tempo reale temperatura e pressione dei fumi emessi dagli impianti di riscaldamento su cui sono installate, tramite la trasmissione dei dati alla piattaforma in cloud Altrefiamme.
In agenda sono previsti diversi appuntamenti, tra cui uno speech presso ANFUS dedicato alle soluzioni digitali per il comparto fumisteria, a cura di Leonardo Paolino – CEO Altrefiamme.
Sarà inoltre possibile visionare le nostre Canne Fumarie Sensorizzate presso gli stand dei nostri partner MC di Moreno Costa e Assocosma che darà una dimostrazione pratica della tecnologia che rende uniche le nostre CFS, installate su delle stufe in funzione per tutta la durata della fiera.

Non perdere l’occasione di scoprire il futuro dei sistemi di combustione a biomassa: vieni a trovarci al Padiglione 8 – Stand B24. Se vuoi essere nostro ospite, CLICCA QUI per richiedere il tuo Biglietto Omaggio!

Ti aspettiamo a Progetto Fuoco. Non mancare!

Articoli correlati

“Boster 2024” – Il racconto della fiera

Dal 28 al 30 giugno anche Altrefiamme era tra gli espositori di “Boster Fiera” 2024: l'evento fieristico completamente outdoor dedicato alla valorizzazione delle risorse...

Biochar e BECCS: come diventare “carbon negative”

Con gli Accordi di Parigi del 2015 l’Unione Europea si è prefissata di triplicare l’utilizzo delle bioenergie, per raggiungere l’obiettivo “Net Zero Emission 2050”...

Bioenergie per la sicurezza energetica: la direzione dell’UE

Le bioenergie sono una soluzione rinnovabile efficace e versatile responsabile dell’85% della produzione di calore rinnovabile. Tuttavia, il settore del riscaldamento, che rappresenta metà...