Il portale Altrefiamme comprenderà:

  • Una DXP (Digital Experience Platform), ovvero, un punto di accesso unico per aiutare la filiera del legno a coordinarsi, rafforzarsi e diffondere la cultura della legna tracciata, oltre che per creare valore e crescita economica per tutto il settore.

  • Un marketplace (eCommerce) con le migliori biomasse legnose tracciate, certificate e garantite. Legna da ardere, cippato, bricchetti, agripellet: tutti garantiti e tracciati, dal bosco alla stufa grazie alla blockchain. Oltre a questo, Altrefiamme proporrà la legna gastronomica, un nuovo concetto di legna perfetta per cuocere ogni tipo di pietanza.

  • Una scuola di formazione digitale per erogare corsi di formazione professionale per gli operatori del settore: installatori, manutentori, spazzacamino. Tutte le lezioni sono online, senza il bisogno di sedi fisiche o di costose trasferte e gestite dai migliori esperti del settore.

  • News, articoli, interviste, curiosità sul mondo della legna e sulle buone pratiche per un utilizzo corretto di forni e stufe, oltre che per la salvaguardia dell’ambiente.

  • Dati e statistiche per enti e istituzioni: supporto agli enti di ricerca e istituzionali tramite big data e analytics per la messa a punto di studi di monitoraggio e controllo, politiche di risparmio energetico e tutela dell’ambiente.