Altre Fiamme

Il legno come materia prima gastronomica

Altrefiamme è socio sostenitore dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, l’Ateneo creato da Slow Food per formare i gastronomi.

L’impegno di Altrefiamme per una gastronomia d’eccellenza ha trovato un partner perfetto nell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo. Il famoso ateneo piemontese ha già formato oltre 3000 gastronomi che lavorano in ogni parte del globo e considera il cibo come valore culturale e scientifico.

Per l’Università di Pollenzo la gastronomia è un modo per preservare e coltivare le diversità culturali, per un cibo buono, sano e giusto per tutti. Proprio come altrefiamme, che intende creare strumenti per il fuoco in sintonia con la tradizione dei materiali nobili e le ultime tecnologie, tenendo sempre presente la sostenibilità ambientale. Il tutto, per creare un rapporto ideale tra uomo e cibo, uniti nel momento magico della cucina.

Altrefiamme e l’Università di Pollenzo stanno anche collaborando a diversi progetti per lo studio delle biomasse come ingrediente di cucina.